Crea sito
 


SOFTWARE... x gli internauti!!!

 

 




EPROMPTER

Il programma controlla ad intervalli di tempo regolari, il contenuto di una o più vostre mail box, se debitamente programmato, ePrompter sarà in grado di avviare la connessione ad Internet, rilevare l'avvenuto arrivo di nuovi messaggi, chiudere la sessione Internet. ePrompter viene fornito assieme a 4 diversi screen-saver capaci, se mandati in esecuzione durante un collegamento ad Internet, di segnalarci l'arrivo di nuove email. Infine, permette di visualizzare un anteprima del solo testo delle e-mail su di un POP (per avviare il download solo se interessa) ed inoltre consente la consultazione della posta scaricata off-line.

sito riferimento
download




COBIAN HERALD

Programma che serve per le mailinglist perché verifica la presenza sul server (attraverso un servizio pop fornito da un provider esterno) di un nuovo messaggio in arrivo e lo inoltra a tutti gli indirizzi della lista. Come avverte l'autore da non utilizzare in maniera impropria provocando il fastidioso fenomeno dello spam.

 

sito riferimento
download



FREEPOPS

Non c'è che dire un piccolo grande freeware. Un programma davvero utile in quanto consente di scaricare la propria posta elettronica tramite protocollo POP anche quando il nostro fornitore di linea è diverso da quello dell'account della posta o non è fornito affatto del servizio pop3. Ad esempio se usate alice adsl avete problemi a scaricare le vostre email con un client di posta se utilizzate un indirizzo di posta con @libero. I geniali programmatori di questo software libero (anche open source) hanno risolto il problema. Segue la descrizione dalla home del programma: FreePOPs è un programma facilmente estendibile, che permette di accedere alle risorse più differenti attraverso il protocollo POP3. Principalmente può essere utilizzato per scaricare la posta dalle più famose webmail, ma può anche servire come aggregator per feed RSS ed altro ancora. In questo modo è possibile consultare tutti i propri messaggi utilizzando il proprio client email preferito. Inoltre, supporta diversi sistemi operativi ed è dotato di manuali ed interfaccia in diverse lingue compreso l'italiano. Il maniuale in italiano v.1.42, necessario per configurare FreePops, è nel download 3. Il primo download conduce alla pagina download del sito del programma Freepops mentre il sencondo è il download diretto dell'installer del software per windows. Inoltre, dovrete scaricare il PLUGIN per il vostro provider (sempre gratis); è un aspecie di file di configurazione per il vostro provider.

 

sito riferimento
download_1
download_2
download_3



GAIM

Freeware instant messaging (IM) client multiprotocollo per accedere contemporaneamente ai principali circuiti (AIM, ICQ, Yahoo, MSN, IRC, Jabber, Zephyr e Gadu-Gadu), Napster incluso tramite un apposito plugin. Con questo programma gratis potrete usare la chat dai vari provider e parlare con i vostri amici sui vari circuiti. Supporta molte caratteristiche come ad esempio la notifica (dai vari messanger) ed è in costante aggiornamento. Il primo download collega alla pagina con i vari mirrors per le diverse versioni di sistema oparativo il secondo è il download diretto della versione windows.

 

sito riferimento
download_1
download_2




CERBERUS FTP

Semplice programma ftp gratis (freeware) con interfaccia essenziale ma completa, permette di gestire uno o più pc in remoto. Aggiornato continuamente con eliminazione di piccoli bug.

 

sito riferimento
download_1
download_2



DOWNLOAD ACCELLERATOR

Questo programma serve a velocizzare le operazioni di prelievo dei file (con la tecnica dello splitting dei file, ossia la suddivisione e lo scaricamento simultaneo che permette di sfruttare meglio tutta la banda di connessione). Prevede la possibilità di riprendere i download interrotti.

sito riferimento
download




DOWNUTUBE

Da quando YouTube è diventato una icona per i video ed un riferimento sono stati sviluppati diversi programmi per questo network. Il Freeware in questione è un programma che non necessità di essere installato (funziona subito), con il quale potrete scaricare i video da YouTube inserendo l'indirizzo della pagina. Inoltre possiede diverse altre opzioni ed un database che tiene traccia dei downloads effettuati. Il Link per scaricare gratis il programma conduce a sourceforce (sui cui server è ospitato il file; potete tranquillamente consentire lo scaricamento del file nel vostro browser).

 

sito riferimento
download




FILEZILLA

Programma ftp per aggiornare il proprio sito (o spazio web su di un server), consigliato da aruba. Interfaccia semplice e dotato di tutte le funzioni necessarie per agevolare il lavoro di upload (uno dei migliori freeware). Supporta FTP, FTP SSL/TLS (FTPS) e SSH File Transfer Protocol (SFTP) Cross-platform. Runs on Windows, Linux, *BSD, OSX e altre. il primo download è per il client (che serve per aggiornare ad esempio il vostro spazio web) il secondo è per la gestione del server.

 

sito riferimento
download_1
download_2


CAMINO - OS MAC

Il browser per Mac OS X, consigliato da c|Net rispetto a Safari per la sicurezza e la gestione della privacy.

Download 1 multilang 2 English

sito riferimento
download_1
download_2


BITTORRENT

Un software che si chiama nello stesso modo, ossia BitTorrent del protocollo peer-to-peer (P2P) che consente la distribuzione e la condivisione di file su Internet. E' stato rilasciato originariamente sotto licenza MIT, dalla versione 4.0.0 del 7 marzo 2005 la licenza è cambiata nella BitTorrent Open Source License. Il software è disponibile per diversi sistemi operativi e diverse lingue.Tra BitTorrent e i sistemi peer-to-peer più conosciuti vi sono due principali differenze: 1) BitTorrent non ha la ricerca dei file per nome: l'utente deve prima prelevare da un sito web apposito (ad esempio annunciato su un forum) un file .torrent. 2) BitTorrent non tenta affatto di nascondere l'ultimo host responsabile della disponibilità di un dato file: una persona che desidera rendere disponibile un file deve prima eseguire una traccia su di uno specifico host o serie di host e distribuire l'indirizzo di traccia o gli indirizzi di traccia in un file .torrent. In ogni caso superate le difficoltà iniziali per chi lo usa per la prima volta la velocità di downlad dei file è sicuramente superiore che per gli altri client e protocolli.

 

sito riferimento
download


FIREFOX

Mozilla Firefox è un browser gratuito e open-source per Windows, Linux e MacOS X. È leggero, veloce, facile da usare e offre numerosi vantaggi rispetto agli altri browser, come la navigazione per schede e la possibilità di bloccare le finestre pop-up. Usa Firefox con Google Toolbar per navigare meglio

 


THUNDERBIRD

Sperimentate una posta sicura, veloce e semplice, con filtri intelligenti per combattere la posta indesiderata, ricerca rapida e viste personalizzabili. Realizzato dagli stessi creatori di Firefox, Thunderbird migliora la vostra posta. Importate con semplicità gli account e i messaggi esistenti, Semplice da usare, potente e personalizzabile, Thunderbird è un client e-mail con tutti gli optional. Thunderbird supporta i protocolli IMAP e POP, così come i messaggi in formato HTML, Filtri per la posta indesiderata, Protezione dalle frodi, maggiore sicurezza, aggiornamenti automatici e personalizzazione. Multipiattaforma (il download è per windows, per altre versioni segui i links in sito di riferimento).

 

sito riferimento
download


WPCHECK

Chi ha un sito web e fa scambio link ha la necessita periodica di andare a controllare che il vostro link non sparisca dalla lista dei partner. Questo programma viene incontro alle vostre esigenze. E' possibile memorizzare una serie di siti partner e, tramite una procedura automatica, controllare che il vostro link sia ancora presente mella pagina. Rispetto alla versione 1.0 sono state introdotte la gestione di più domini ed il conteggio dei link presenti nella pagina del partner, inoltre è disponibile un help online.

 

sito riferimento
download


MESSENGER WINDOWS LIVE

MSN Web Messenger consente di conversare gratuitamente (avendo una connessione internet) con i tuoi amici, familiari o colleghi in qualsiasi parte del mondo essi si trovino. Non è richiesta l’installazione di alcun software e puoi usarlo da qualsiasi computer connesso ad Internet. Provalo, è gratuito, ti basta un account .Net Passport. Di solito una versione è pre-installata con qualsiasi copia del sistema operativo win.

sito riferimento
download